NOTIZIE

Anno 2017-2018

Terminate le fasi regionali; al via i Nazionali

2, giugno 2018

 

Sono terminate il 2 giugno, con l'ultima atleta in gara per la Roller Vallebelbo Sara Dalbon, le fasi regionali dell'anno sportivo in corso. Sara, nel pattinodromo di Novi Ligure, accompagnata dall'allenatrice Silvia Boggian, si è classificata al quinto posto nella categoria F4 A, a seguito di un'ottima prestazione senza sbavature. 

Prossimi appuntamenti, sicuramente i più importanti nella stagione sportiva di un pattinatore, i Campionati Nazionali. Molte le atlete partecipanti; ad aprire, saranno le più piccole, che dovranno affrontare per la prima volta una competizione così importante: Ilaria Potente, Lisa Cervetti e Francesca Chiarle saranno in scena al Campionato Nazionale UISP  a Calderara di Reno nella specialità obbligatori lunedì 11 in una categoria affollatissima. Sarà poi la volta di Arianna Pavia che dopo uno splendido regionale presenzierà al Trofeo delle Regioni a Mirandola nella specialità del libero: a seguire sempre Arianna Pavia, questa volta al Campionato Nazionale UISP in entrambe le specialità e Elisa Ferrari negli obbligatori a Calderara di Reno (BO). 

Più avanti, nel mese di luglio, Sara Dalbon parteciperà al Trofeo Nazionale a Roana per la specialità del libero. Le ultime a gareggiare saranno le più grandi della società, rispettivamente Chiara Marchelli al Campionato Nazionale FISR a Piancavallo  e UISP a Calderara di Reno (per quanto riguarda la specialità del libero), e Alice Pezzuto al campionato Nazionale FISR di Folgaria e UISP di Calderara di Reno. 

Da menzionare inoltre, la partecipazione di ben sei atlete Roller Vallebelbo ad un Trofeo Nazionale di Formule che si svolgerà il 24 giugno a Macherio, rispettivamente: Gaia Torello nella categoria F1 A, Gaia Irudal F1 C, Celeste Ameglio F1 D, Irene Potente F2 B, Sara Bissacco F4 C e Alessia Bissacco F3 C.

L'impegno più giocoso invece, è quello di martedì 12 giugno dove tutti gli atleti della Roller Vallebelbo, in pista accanto ai loro allenatori, si esibiranno nel saggio conclusivo dei corsi dal titolo "Fantasy Roller Circus". L'atteso appuntamento si terrà nella palestra sede degli allenamenti, sita in Piazza Ferraro, ad Incisa, a partire dalle 20.45. Alla manifestazione parteciperanno tutti gli atleti tesserati, dai corsi principianti al corso serale per adulti.

Un oro e due bronzi per la Roller Vallebelbo ai Regionali UISP

26-27 maggio 2018

 

Lungo weekend di gare per la Roller Vallebelbo, impegnata prima sabato 26 a Castelletto d'Orba per i Regionali UISP di categoria e poi domenica 27 a Novi Ligure per i Regionali UISP di Formule. Ottimi risultati arrivano dalla categoria Novizi Giovani dove, Arianna Pavia, conquista prima la medaglia di bronzo nella specialità degli obbligatori e poi un fantastico oro nel libero con un programma di gara ben pattinato ed eseguito con facilità (qualificandosi così di diritto ai campionati nazionali).

Altro importante risultato, è la medaglia di bronzo (nella numerosa categoria Novizi UISP) di Ilaria Potente, nella specialità obbligatori.

Nello specifico, ecco i piazzamenti delle due giornate:

Sabato 26 maggio:

Cat. Novizi Giovani: -ARIANNA PAVIA 3° classificata (obbligatori), 1° classificata (libero)
                                 -ELISA FERRARI 11° classificata (obbligatori), 6° classificata (libero)

Cat. Novizi UISP: -ILARIA POTENTE 3° classificata (obbligatori), 7° classificata (libero)
                                 - LISA CERVETTI 10° classificata (libero), 16°classificata (obbligatori)
                                 - FRANCESCA CHIARLE 10° classificata (obbligatori), 11° classificata (libero)
                                - GAIA TORELLO 19° classificata (obbligatori)

Domenica 27 maggio:

Cat. F1 A - GAIA TORELLO 8° classificata (libero)

Cat. F1 C - CELESTE AMEGLIO 17° classificata (libero)

                - GAIA IRUDAL 18° classificata (libero)

Complimenti a tutte!!Bravissime!!

Ottimi risultati per le più piccole agoniste della Roller Vallebelbo!!

20 maggio 2018

 

Questo weekend ha visto protagoniste le sei più giovani atlete della sezione agonismo della Roller Vallebelbo; presso il PalaVerdi di Novara si sono svolte le ultime fasi dei regionali FISR con le categorie Giovanissimi A e B (classi 2010-2009). Ottime le prove di tutte, sia nella specialità obbligatori che nel libero: da menzionare assolutamente la medaglia di bronzo (libero e combinata) della piccola ARIANNA PAVIA (classe 2010) che si aggiudica così il passaggio di diritto al Trofeo delle Regioni che si svolgerà nel mese di giugno a Mirandola (MO).

Nello specifico, ecco i risultati:

Cat. Giovanissimi A: -ARIANNA PAVIA 5° classificata (obbligatori), 3° classificata (libero e combinata)
                                 -ELISA FERRARI 8° classificata (obbligatori), 6° classificata (libero), 5° classificata (combinata)

Cat. Giovanissimi B: -ILARIA POTENTE 5° classificata (obbligatori e libero), 6° classificata (combinata)
                                 - LISA CERVETTI 10° classificata (libero e combinata), 19°classificata (obbligatori)
                                 - FRANCESCA CHIARLE 13° classificata (obbligatori e libero), 11° classificata (combinata)
                                - GAIA TORELLO 15° classificata (obbligatori e libero), 12° classificata (combinata)

Appuntamento ora per il prossimo weekend di gare, che vedrà le stesse atlete in pista per i Campionati Regionali UISP. 

Sabato 19, invece, presso la pista di Settime (AT), Gloria Toso (classe 2007) e Camilla Brando (classe 2008) hanno ben presenziato alla gara promozionale Trofeo "Saranno Famosi" per quanto riguarda la specialità del libero.

Complimenti a tutte!!Bravissime!!

Altre due medaglie per Marchelli e Pezzuto

12 maggio 2018

 

Altri due importanti podi, nella specialità del libero, per le atlete Roller Vallebelbo: sabato 12 maggio, al PalaVerdi di Novara, numerosi i partecipanti al Campionato Regionale UISP.

Nella categoria Azzurri UISP, Chiara Marchelli, con una buona esecuzione, si guadagna la medaglia di bronzo.

Argento invece per Alice Pezzuto, che riconferma il risultato dei campionati FISR della settimana scorsa: soddisfatto il tecnico accompagnatore Sebastiano Pastorini.

Complimenti!!

Due argenti regionali per la Roller Vallebelbo

6 maggio 2018

 

Nella giornata di ieri, 6 maggio, due le medaglie conquistate dalle nostre atlete: Chiara Marchelli, si aggiudica l'argento e di conseguenza il titolo di vice campionessa regionale nella categoria Divisione Nazionale C; stesso discorso per Alice Pezzuto, che nella categoria Jeunesse, si piazza in seconda posizione.

Entrambe le atlete, accompagnate in pista dal tecnico Sebastiano Pastorini, (nella specialità del libero) con una buona esecuzione del loro programma di gara hanno ben presenziato alla competizione guadagnandosi entrambe il passaggio alle fasi nazionali.

COMPLIMENTI!!!!

Tanto divertimento al Trofeo dei Colori!!

5 maggio 2018

 

Si è svolto ieri, presso la pista di Castelletto d'Orba, la terza edizione del Trofeo dei Colori a cui hanno preso parte sei atlete della nostra società, rispettivamente: Camilla Brando (classe 2008), Sofia Giardullo (classe 2008), Sofia Marafioti (classe 2007), Giulia Pagliarino (classe 2007), Giorgia Demichelis (classe 2007) e Giada Furnari (classe 2007).

Le piccole atlete, tutte per quanto riguarda la specialità del libero, hanno concluso la competizione in buone posizioni, pattinando al meglio delle loro possibilità. Ecco i risultati:

Camilla Brando - cat. BLU AVANZATO - 5°classificata

Sofia Giardullo - cat. BLU EXTRA - 7° classificata

Sofia Marafioti - cat. ARANCIONE EXTRA - 5° classificata

Giulia Pagliarino - cat. ARANCIONE EXTRA - 7° classificata

Giorgia Demichelis - cat. ARANCIONE EXTRA - 8° classificata

Giada Furnari - cat. ARANCIONE EXTRA - 9° classificata

Complimenti a tutte!!!!

Primo appuntamento per la Roller Vallebelbo ai Regionali UISP

14 aprile 2018

 

Nella giornata di ieri, 14 aprile, si sono svolte al Palameridiana di Settime, le prime fasi Regionali per quanto riguarda l'ente UISP: Roller Vallebelbo presente nella categoria Juniores Giovani con Giulia Pavia, sia nella specialità del libero che in quella degli obbligatori.

Giulia, accompagnata in pista dall'allenatrice Silvia Boggian si è ben difesa durante la competizione, classificandosi in entrambe le specialità in settima posizione.

Complimenti!!

Proseguono le fasi dei Campionati Regionali FISR

7,8 aprile 2018

 

Si sono svolti, nel weekend appena trascorso, presso il Palameridiana di Settime (AT), i campionati Regionali per la specialità libero riguardanti tutte le categorie Regionali e Divisione Nazionale (fatta eccezione della cat. Divisione Nazionale C).

Due le atlete Rollervallebelbo in gara, accompagnate dai tecnici Sebastiano Pastorini e Silvia Boggian: sabato 7, Giulia Pavia, nella categoria Divisione Nazionale A, con una buona prova conquista il 14°esimo posto.

Ottimo il risultato di Sara Dalbon, che domenica 8, si aggiudica la quarta posizione nella categoria Allievi Regionali A.

COMPLIMENTI!!

Al via i Campionati Regionali FISR

25, marzo 2018

 

Due le atlete Roller Vallebelbo (accompagnate dall'allenatore Sebastiano Pastorini) che ieri hanno preso parte alle prime fasi di Campionato Regionale FISR per quanto riguarda la specialità degli obbligatori al Palameridiana di Settime.

Rispettivamente, nella categoria Divisione Nazionale A, protagonista Giulia Pavia che, complice un errore sul primo esercizio, chiude in 18esima posizione.

Buona la prova nel pomeriggio di Aurora Bonzo nella categoria Allievi A che, eseguendo esercizi regolari, riesce a conquistare la medaglia di bronzo. COMPLIMENTI!

Più di 350 atleti al Memorial "Renzo Zanchetta"

10-11, marzo 2018

 

Lungo weekend di gare al PalaVerdi di Novara dove si è svolta la prima Rassegna Interregionale AICS in memoria di Renzo Zanchetta (storico presidente di una delle società di casa). Più di 350 atleti hanno preso parte alla competizione che ha visto protagoniste società di tutto il Piemonte ,e non solo, in varie specialità.

Nove le atlete Roller Vallebelbo che, accompagnate dall'allenatrice Noemi Mattina, hanno ben presenziato al trofeo, facendo tutte del loro meglio sia nelle categorie Promozionali che in quelle Agonistiche.

Ecco i risultati delle due giornate: nella categoria PROFESSIONAL B, Giulia Pagliarino (classe 2007) 10° classificata, Sofia Marafioti (classe 2007) 11° classificata, Giorgia Demichelis (classe 2007) 15° classificata, Sofia Giardullo (classe 2008) 16° classificata e Giada Furnari (classe 2007) 17° classificata.

Nella categoria GIOVANI B, Celeste Ameglio (classe 2006) 20° classificata e Gaia Irudal (classe 2007) 21°classificata.

Per quanto riguarda la categoria JUNIOR B, Irene Potente (classe 2006) 15° classificata e Gaia Cervetti (classe 2006) 16° classificata.

Complimenti a tutte!!

Tanto divertimento al Trofeo di Carnevale!

25, febbraio 2018

 

Si è svolto ieri 25 febbraio, presso il Palameridiana di Settime, il Trofeo di Carnevale che ha visto protagonisti molti atleti, grandi e piccini, di varie società piemontesi. Le competizioni erano aperte a tutte le categorie promozionali (quindi ad atleti che non avessero mai svolto competizioni FISR e UISP) di vari livelli e specialità. 

Molte le piccole atlete targate Roller Vallebelbo, accompagnate dall'allenatrice Alessia Bissacco, e tante alla loro primissima esperienza per quanto riguarda il mondo "gare". Hanno partecipato al trofeo 10 atlete della nostra società, rispettivamente: Cavallero Sofia (classe 2010), Pierro Elisa (classe 2009), Stojmenova Sara (classe 2009), Piacenza Elena (classe 2008), Stojanovska Sara (classe 2008), Toso Gloria (classe 2007), Perissinotto Greta (classe 2006), Chimenti Giulia (classe 2005), Roveglia Susanna (classe 2005) e La Vista Nicole (classe 2004). 

Complimenti vivissimi a tutte ed in bocca al lupo per i prossimi appuntamenti!!Avanti così!!

Buon esordio per le nostre ragazze!

11, febbraio 2018

 

Ottima partenza per la Roller Vallebelbo al Palameridiana di Settime, in occasione del Campionato Provinciale 2018: nonostante l'anticipo di stagione (più di un mese prima del solito calendario sportivo) le nostre atlete si sono ben difese in tutte le specialità.

Un grosso complimento va soprattutto alle nostre piccole, al primo esordio per quanto riguarda le competizioni agonistiche, rispettivamente Arianna Pavia (classe 2010), Elisa Ferrari (classe 2010), Gaia Torello (classe 2009) e Francesca Chiarle (classe 2009). 

Ma andiamo con ordine e vediamo tutti i risultati della giornata:

ottima prova della nostra atleta più piccola Arianna Pavia che, nella categoria GIOVANISSIMI A si aggiudica la medaglia d'oro in tutte e tre le specialità (libero, obbligatori e combinata), seguita da Elisa Ferrari, argento nel libero, bronzo in combinata e un quinto posto negli obbligatori.

Altro bellissimo risultato per Ilaria Potente (classe 2009) che nella categoria GIOVANISSIMI B porta a casa l'oro nelle specialità obbligatori e combinata (con punteggi fino al 6.1) e l'argento nel libero. Buone le prove di Francesca Chiarle, medaglia di bronzo nelle specialità libero/combinata e 8° piazzamento negli obbligatori. Nella stessa categoria Lisa Cervetti (classe 2009) si piazza in 4° posizione in libero/combinata e sesta negli obbligatori, Gaia Torello quinta nel libero/combinata e 9° negli obbligatori.

Passiamo alla categoria ALLIEVI A dove Aurora Bonzo (classe 2006) conquista la medaglia di bronzo in tutte e tre le specialità.

Nella categoria ALLIEVI REGIONALI A buona prova per Sara Dalbon (classe 2006) che nella specialità libero si piazza al secondo posto.

Ottima gara per Giulia Pavia (classe 2004) che conquista l'argento in tutte e tre le specialità nella categoria DIVISIONE NAZIONALE A.

Oro per Chiara Marchelli nella specialità libero per quanto riguarda la categoria DIVISIONE NAZIONALE C. Medaglia d'argento invece per Alice Pezzuto nella categoria JEUNESSE (specialità libero).

Prossimi appuntamenti sicuramente importanti saranno le varie fasi regionali che attenderanno le nostre atlete tra un paio di mesi, tutto il tempo per prepararsi al meglio e cercare di portare a casa ancora degli ottimi risultati. Ancora COMPLIMENTI!!

Piazza Ferraro n°10

14045 Incisa Scapaccino (AT)

 

Info societarie:

Tel: +39 333-8541316

       +39 339-6033430

Info web:

webinfo.rollervallebelbo@gmail.com

Sei il visitatore numero:

© 2023 by Roller Vallebelbo Pattinaggio

CONTATTACI:

SOSTIENICI:

Aiutaci a portare avanti il nostro progetto con una piccola donazione.

BASTA UN CLICK!

Proudly created by FLEA DESIGN