Anno 2015-2016

NOTIZIE

Ancora gare per la Roller Vallebelbo

7, 15 maggio 2016

 

Si prosegue con le varie fasi regionali per le atlete Roller Vallebelbo. Sabato 7 maggio è stata la volta di Giulia Pavia che ha gareggiato presso il pattinodromo di Novi Ligure nella categoria Allievi Giovani Debuttanti per quanto riguarda i Regionali UISP (specialità obbligatori). Una gara un po' sfortunata che l'ha vista piazzarsi in 12° posizione in conclusione dei due esercizi.

Domenica 15 maggio, presso il palasport "Stefano dal Lago" di Novara, invece è scesa in pista per entrambe le specialità (libero ed obbligatori), Carola Dogliotti. Ai Regionali FIHP, nella difficile categoria delle Esordienti B, Carola ha chiuso in 7° posizione gli obbligatori e in 6° il libero.

 

Al Palameridiana di Settime i Regionali UISP

1, maggio 2016

 

Domenica non troppo fortunata per le quattro atlete in gara della Roller Vallebelbo.

Miglior piazzamento, quello di Giulia Pavia che si aggiudica il 4° posto nella categoria F4 A per quanto riguarda la specialità libero.

Vari errori invece, portano Chiara Marchelli (medaglia d'oro ai Regionali FIHP) a chiudere in 6° posizione il libero e in 7° gli obbligatori. Ottavo posto per Sara Bissacco nella categoria Azzurri Giovani (specialità obbligatori).

Quarta ed ultima atleta Roller Vallebelbo in gara, Carola Dogliotti che, nonostante abbia effettuato una buona prova chiude al 7° posto sia la classifica del libero che quella degli obbligatori nella categoria Primavera.

 

Un lungo weekend di gare per gli atleti Roller Vallebelbo

23-24-25 aprile 2016

 

Lungo weekend di gare per la Roller Vallebelbo.

Sabato 23 aprile è stata la volta dei due "boys" della società: i fratelli Luca e Davide Chascec. Hanno ben presenziato ai Campionati Regionali UISP di Settime. Davide, nella categoria F2 A, si aggiudica la medaglia d'oro mentre per Luca un bel bronzo nella categoria F1 B (entrambi nella specialità libero).

 

Domenica 24 molte le atlete impegnate nelle competizioni......

 

4° posto ai Regionali FIHP nella specialità Obbligatori

10, aprile 2016

 

Concluso ieri, 10 aprile, il campionato Regionale FIHP obbligatori per la categoria Allievi Regionali A con un ottimo risultato per Giulia Pavia.

Si è ben difesa, presso il Palameridiana di Meridiana di Settime (AT), classificandosi al 4° posto su 15 atlete. Dopo un ottimo primo esercizio (al termine del quale Giulia era seconda) si piazza appena fuori dal podio, complice forse un po' di emozione che l'ha portata ad un piccolo errore.

 

Al via i Campionati Regionali FIHP Obbligatori

9, aprile 2016

 

Si è svolto sabato 9 aprile, presso il palasport "Stefano Dal Lago" (NO), il campionato regionale FIHP obbligatori per le categorie Divisione Nazionale. Buona la prova delle nostre due atlete in gara. Chiara Marchelli termina in 6° posizione e questo piazzamento le ha permesso di vincere la combinata (la classifica data dalla somma degli esercizi liberi ed obbligatori). Riuscirà, dunque, a disputare entrambe le competizioni al campionato nazionale che si svolgerà nel mese di luglio a Roccaraso. 9° posto invece per Sara Bisacco (6° in combinata).

 

Ai Campionati Regionali Federali oro e titolo regionale per Chiara Marchelli della Roller ValleBelbo

3, aprile 2016

 

Domenica 3 aprile si sono svolti a Novi Ligure i campionati regionali Fihp per la specialità libero nelle categorie divisioni nazionali A B C D.La RollerValleBelbo (ex Pgs Nicese) presente da oltre 40 anni nel panorama del pattinaggio piemontese, inizia la stagione alla grande.Nella categoria Divisione nazionale B si aggiudica la medaglia d'oro e il titolo di campionessa regionale Chiara Marchelli, che quindi parteciperà alla finale nazionale che si svolgerà a Roccaraso nel mese di luglio.Altra atleta in gara Sara Bissacco..........

 

Weekend positivo per la Roller Vallebelbo ai Campionati Provinciali FIHP

19-20, marzo 2016

 

Si è concluso ieri un weekend intenso di gare al Palameridiana di Meridiana di Settime. Questo Campionato Provinciale FIHP 2016 ha visto numerosi atleti protagonisti: dieci in gara per la Roller Vallebelbo.

 

Sabato 19 è stata la volta delle più piccole: le Giovanissime B Alice ed Elisa Sconfienza. Buon esordio per entrambe, alla loro prima esperienza si sono classificate, per quanto riguarda la specialità obbligatori al 2° (Alice) e 4° posto (Elisa). Nella specialità libero, ottima la prova di Elisa Sconfienza che si piazza al 1° posto, 4° invece Alice..........

 

1° Trofeo AICS Challenge

13, marzo 2016

 

Domenica 13 marzo si è svolto presso il palasport "Stefano dal Lago" (NO) il 1° Trofeo "AICS Challenge" a cui hanno preso parte numerosi atleti del Piemonte e non solo.

Tredici le pattinatrici per la Roller Vallebelbo; Anna Laura Rolando, Arianna Pavia, Francesca Chiarle, Maria Vittoria Rolando, Marisol Fasciano, Sofia Giardullo, Maria Vittoria Volpe, Francesca Di Pierro, Giulia Pagliarino, Giada Furnari, Giorgia Demichelis, Serena Lignana, Sofia Marafioti: tutte alla loro prima esperienza di gara.

Nonostante l'emozione della prima volta si sono bene difese ed hanno concluso le loro esibizioni senza grossi errori. Da menzionare i risultati della più piccola Anna Laura Rolando (classe 2011) che si è classificata al 3° posto nella categoria Primi Passi. Terza classificata Arianna Pavia nella categoria Pulcini su 19 partecipanti.

 

4° e 5° posto al Trofeo delle Province 2015

29, novembre 2015

 

Si è svolto domenica 29 presso il PalaMeridiana di Settime il 7° Trofeo delle Province per la regione Piemonte. Due le atlete in gara per la Roller Vallebelbo: Carola Dogliotti e Giulia Pavia, che hanno ben presenziato alla competizione ottenendo un buon risultato rispettivamente nelle categorie Esordienti A (4° posto) ed Esordienti Regionali (5° posto).Molte le atlete in gara provenienti da tutte le province piemontesi e

primo vero appuntamento della nuova stagione per le nostre "atletine"!