NOTIZIE

Anno 2019-2020

Campionati Nazionali ACSI

Bellissima esperienza per la Roller ai Nazionali ACSI di Riccione

2/12 settembre 2020

Si sono conclusi da qualche giorno, dopo i dieci di gare, i Campionati Nazionali ACSI al Play Hall di Riccione.

Il poco pubblico, a causa delle restrizioni per il Covid-19, non ha frenato l'entusiasmo e la voglia di ritornare in pista a gareggiare delle nostre ragazze Roller Vallebelbo: ben 19 le atlete della nostra società presenti, sia nelle categorie di singolo che di pattinaggio spettacolo, accompagnate dai tecnici Sebastiano Pastorini e Noemi Mattina. 

Ecco di seguito i nostri risultati:

- EMILY VIKTORIA ROVETA (classe 2013) 2° classificata nella categoria PRIMI PASSI MASTER

- SOPHIA STANOJEVSKI (classe  2013) 7° classificata nella categoria PRIMI PASSI EXCELLENT

- MELANI MOMCHILOV (classe 2013) 8° classificata nella categoria PRIMI PASSI EXCELLENT

- ARIANNA PAVIA (classe 2010) 9° classificata nella categoria ESORDIENTI A

- ILARIA POTENTE (classe 2009) 8° classificata nella categoria ESORDIENTI B

- FRANCESCA CHIARLE (classe 2009) 13° classificata nella categoria ESORDIENTI REGIONALI B

- GAIA VITTORIA TORELLO (classe 2009) 16° classificata nella categoria ESORDIENTI REGIONALI B

- SARA DALBON (classe 2006) 7° classificata nella categoria DIVISIONE NAZIONALE A

- GIULIA PAVIA (classe 2004) 11° classificata nella categoria DIVISIONE NAZIONALE B

- Quartetto "STARDUST" (composto da GIORGIA DEMICHELIS, GIADA FURNARI, SARA DALBON e GIULIA PAVIA) 2° classificato nella categoria MIDDLE QUARTET

- Quartetto "SKY SKATERS" (composto da CELESTE AMEGLIO, DEBORA FIORE, LUDOVICA FIORITTI e IRENE POTENTE) 1° classificato nella categoria QUARTETTI CADETTI

- Quartetto "GOLDEN PINK" (composto da CAMILLA BRANDO, SOFIA GIARDULLO, SOFIA MARAFIOTI e GLORIA TOSO) 2°classificato nella categoria QUARTETTI CADETTI

Con ben tre medaglie conquistate dalle ragazze dei quartetti la nostra società chiude con un bellissimo argento la classifica del pattinaggio spettacolo. Per quanto riguarda la classifica generale la Roller Vallebelbo si piazza al 34° posto su 63 società partecipanti.

Un complimento doveroso va' a tutta l'organizzazione del Campionato che, con grande gentilezza, ha accolto tantissimi atleti, tecnici e genitori da tutta Italia nonostante tutte le difficoltà di questo strano periodo.

Bravissimi tutti e........alle prossime gare!!

Sanificazione Palestra

La Roller Vallebelbo riprende gli allenamenti dopo il lungo stop forzato

3 giugno 2020

Finalmente, dopo circa tre mesi di fermo causa COVID-19, la Roller Vallebelbo riprende gli allenamenti per i propri tesserati.

Con la ripartenza dello sport di base, di fatto, tutte le A.S.D. possono riprendere l'attività, purtroppo con non poche difficoltà: pochi atleti e spese per la ripartenza in sicurezza, vanno a gravare su un mondo già in più o meno difficoltà economica.

La Roller Vallebelbo, nonostante ciò, ha riaperto l'attività e offre servizio per tutti i gruppi, dai principianti agli agonisti, suddividendo gli atleti in numeri ristretti, riuscendo a mantenere così le distanze interpersonali e rispettando a pieno le linee guida Federali. 

La completa attività, dopo la sanificazione della Palestra in Piazza Ferraro effettuata il 1 giugno, è ripartita a pieno ritmo dal 3 giugno e proseguirà per tutta l'estate.

Dirigenti, tecnici e atleti auspicano anche ad un ritorno in breve tempo alle competizioni di qualsiasi livello (che probabilmente avverrà non prima dell'autunno).

Campionato Interregionale Gruppi Spettac

Ottimo esordio per i quartetti targati Roller Vallebelbo

9 febbraio 2020

Un bel ritorno sulle piste del Pattinaggio Spettacolo per la Roller Vallebelbo, in gara ieri a Varazze con tre quartetti di nuovissima formazione, accompagnate in pista dalle allenatrici Elisa Piana, Silvia Boggian e dal coreografo Federico Trento.

Pur lavorando da pochissimi mesi le dodici ragazze si sono ben difese in un campionato Interregionale (Piemonte/Liguria) molto importante: tutti e tre i quartetti hanno gareggiato nella categoria Cadetti (la prima in ordine di età) e questo fa ben sperare considerato il margine di tempo per i miglioramenti.

La performance migliore è stata quella delle piccole "Golden Pink" (Camilla Brando, Sofia Giardullo, Gloria Toso, Sofia Marafioti) che, con la loro rappresentazione "Zwanga - Regine d'Africa" e nonostante qualche errore nell'esecuzione, si sono piazzate in un'ottima quinta posizione. A seguire, rispettivamente al settimo e ottavo posto, le "Sky Skaters" (Debora Fiore, Celeste Ameglio, Irene Potente, Ludovica Fioritti) con "Notte Stellata: omaggio a Vincent Van Gogh" e le "Stardust" (Giada Furnari, Giorgia Demichelis, Giulia Pagliarino, Caterina Piacenza) con "Le Stagioni del Cuore".

Complimenti a tutte!!

Trofeo delle Province 2019

Buoni risultati al Trofeo delle Province FISR

1 dicembre 2019

Domenica primo dicembre si è svolto al PalaPregnolato di Vercelli il Trofeo delle Province federale, dove le rappresentative piemontesi, si sono date "battaglia" in pista dimostrando un buon pattinaggio.

Al mattino è stata la volta delle categorie promozionali: per la Roller Vallebelbo avrebbe dovuto gareggiare Gaia Vittoria Torello che, purtroppo, è stata vittima di un infortunio al gomito pochi giorni prima della competizione.

Al pomeriggio invece, tre le atlete Roller a rappresentare la nostra provincia: Francesca Chiarle e Lisa Cervetti per la categoria Esordienti Regionali A e Giulia Pavia per la categoria Divisione Nazionale A.

Da tutte arrivano buoni risultati, anche se con qualche imprecisione di esecuzione dato il periodo "fuori stagione" di gare. Francesca chiude in 4° posizione mente Lisa e Giulia conquistano due ottimi argenti.

La provincia di Asti si piazza così al quarto posto della classifica generale (classifica data dalla somma di tutti i risultati degli atleti rappresentanti).

Complimenti a tutte!!