Anno 2016-2017

NOTIZIE

Bottino di valore per la Roller Vallebelbo alla Rassegna Nazionale AICS

1-4 settembre 2017

 

Trasferta più che positiva per le nostre tre atlete Roller Vallebelbo che hanno preso parte alla 41ma Rassegna Nazionale AICS svoltasi nel palasport di Misano Adriatico nei primi giorni di settembre. 

Prima vera e propria esperienza nazionale per le nostre "piccole" dell'agonistica che, accompagnate dall'allenatrice Noemi Mattina, si sono confrontate con numerosissime pattinatrici provenienti da tutta Italia. Nella categoria "Junior AICS 0" ha spiccato Arianna Pavia (classe 2010) che con un'ottima performance è riuscita ad aggiudicarsi il titolo e la conseguente medaglia d'oro diventando così la nuova campionessa Nazionale AICS per quella categoria. Negli "Azzurrini G2" buona la prova di Sara Dalbon (classe 2006) che finisce la competizione in 19esima posizione: nella stessa categoria Debora Fiore (classe 2006) termina in 21esima piazza.

Una bellissima esperienza, sicuramente da ripetere!Avanti così!

 

17esimo piazzamento ai Nazionali UISP per Chiara Marchelli

17, giugno 2017

 

Sabato 17 giugno, si sono svolte le competizioni Nazionali per quanto riguarda la categoria Divisione Nazionale C femminile presso il palazzetto dello sport di Calderara di Reno (BO). Chiara Marchelli ha eseguito un programma di gara con varie difficoltà tecniche ma purtroppo, complici numerosi errori, conclude il suo Nazionale in 17esima posizione. Per la giovane pattinatrice la stagione non è comunque conclusa perchè la attendono ancora i Nazionali Federali (FISR) che si svolgeranno nel mese di luglio a Roana (VI).

In bocca al lupo!!

 

Al Memorial "Giuseppe Filippini" ottimi risultati per Pavia e Marchelli

4,5 giugno 2017

 

Si sono svolte, nel palasport di Misano Adriatico, il 4 e 5 di giugno le competizioni riguardanti il Trofeo Internazionale "Giuseppe Filippini": numerosissimi gli atleti partecipanti ed ottime le prove delle nostre ragazze Roller Vallebelbo. Giulia Pavia, nella categoria Allievi Regionali B, con un disco senza errori termina la gara in 11esima posizione su 42 atlete con grande soddisfazione personale e soprattutto dell'allenatore accompagnatore Sebastiano Pastorini. Buonissima prova anche per Chiara Marchelli che nella categoria Divisione Nazionale C si aggiudica la nona piazza su 22 atlete.

Una trasferta positiva sotto tanti punti di vista.

Bravissime e complimenti!!

 

Terminate le fasi regionali per le atlete Roller Vallebelbo

2,3 giugno 2017

 

Sono terminate con questo weekend le ultime fasi regionali UISP del Piemonte. Due le altete in gara: venerdì 2 giugno, presso il pattinodromo di Novi Ligure è stata la volta di Arianna Robino (classe 1997) che nella categoria F2 D, affrontando un disco di gara con nuove difficoltà e nonostante qualche piccola imprecisione, è riuscita comunque a realizzare una buona gara concludendo in 18esima posizione.

Sabato 3 giugno, al Palameridiana di Settime, Ilaria Potente (classe 2009) ha portato a termine i suoi Regionali UISP con un'ottima prova sia negli esercizi obbligatori che nel libero piazzandosi (per la categoria Novizi Giovani) in quinta posizione. Complimenti a tutte!

 

Due vittorie al secondo "Trofeo dei colori" di Castelletto D'Orba

27 maggio 2017

 

Al Palazzetto dello sport di Castelletto d'Orba, sabato 27 maggio, oltre 100 atleti si sono "sfidati" a colpi di salti e trottole: due le vittorie della Roller Vallebelbo. La prima arriva dalla più piccola, Arianna Pavia (classe 2010) che ha affrontato la gara con una buona prova (ottenendo una media di punteggio del 6.3). La seconda medaglia d'oro è per Suamy Robba (classe 2003) che ha concluso il suo programma di gara senza nemmeno un errore. Altre sei atlete Roller Vallebelbo hanno partecipato alla competizione, ottenendo degli ottimi risultati: da menzionare il secondo posto di Francesca Chiarle (classe 2009) ed il terzo per Irene Potente (classe 2006). Quarta posizione per Gaia Cervetti (classe 2006), quinta per Celeste Ameglio (classe 2006) ed entrambe in settima posizione Agnese Racca (classe 2005) e Gaia Irudal (classe 2007).

Una giornata lunga ma piena di soddisfazioni per le ragazze e l'allenatrice Noemi Mattina che le ha accompagnate in pista. Complimenti!

 

Sette atlete Roller Vallebelbo nel lungo weekend di Regionali UISP e FISR

20,21 maggio 2017

 

Lungo ed impegnativo weekend di gare in quel di Novi Ligure e Novara per le atlete targate Roller Vallebelbo. Sette le atlete impegnate, rispettivamente; Lisa Cervetti, Ilaria Potente, Francesca Di Pierro, Elisa Sconfienza, Alice Sconfienza, Debora Fiore e Sara Dalbon.

Sabato 20 nel pattinodromo di Novi Ligure si sono svolti i Regionali UISP per le categorie di formula, specialità libero: per quanto riguarda la categoria F2 A Debora Fiore (classe 2006) si aggiudica la 17esima piazza. Nella categoria F3 8° posizione per Sara Dalbon (classe 2006), 11° per Elisa Sconfienza (classe 2007) e 12° per Alice Sconfienza (classe 2007). Per le più piccole, nella categoria F1A buona la prestazione di Francesca Di Pierro (classe 2008) che termina all'8° posto, mentre Lisa Cervetti (classe 2009) 15°.

Domenica 21 al PalaVerdi di Novara molti gli atleti presenti per i Regionali FISR dove si sono viste parecchie prestazioni di alto livello. Al mattino abbiamo visto in gara, nella specialità libero, Alice ed Elisa Sconfienza che nella categoria Esordienti Regionali A si sono ben difese ottenendo Alice un bel 4° posto mentre Elisa 10°. A seguire gli esercizi obbligatori delle più piccole (categorie Giovanissimi A e B): Ilaria Potente con una bella gara conclude in 5° posizione, Lisa Cervetti 10° e Francesca Di Pierro 13°. Per quest'ultime, al pomeriggio nella specialità del libero, complice l'emozione della prima gara importante, qualche errore di troppo: comunque bravissime concludono la loro gara in 10° posizione (Ilaria Potente), in 11° (Lisa Cervetti) e 12° (Francesca Di Pierro). Rotto il ghiaccio, siamo convinti che la prossima volta andrà al meglio! Complimenti Bimbe!!

 

Regionali UISP e FISR, in questo weekend, per le atlete targate Roller Vallebelbo

13,14 maggio 2017

 

Intenso weekend di gare per atleti e allenatori della Roller Vallebelbo: sabato 13 maggio, nel pattinodromo di Novi Ligure, è stata la volta di Alessia Bissacco che nella categoria F4C (per quanto riguarda il campionato regionale UISP) si aggiudica l'ottava piazza complice qualche errore di troppo ma in ogni caso ottenendo una buona prestazione. 

Domenica 14 ai Regionali FISR di Novara, sono scese in pista rispettivamente; Giulia Pavia nella categoria Allievi Regionali B, Sara Dalbon e Debora Fiore nella categoria Esordienti Regionali B. Soddisfacente la prova di Giulia che, con un bel disco, si aggiudica la settima posizione su 13 atlete. Nel pomeriggio, Sara e Debora concludono la loro competizione in 15esima e in 18esima posizione.

Appuntamento al prossimo weekend di nuovo pieno di gare di emozioni: complimenti ed in bocca al lupo!!

 

Ottimi risultati al Trofeo "Saranno Famosi" di Settime

7 maggio 2017

 

Ottima gara al Palameridiana di Settime affrontata dalle nostre atlete (molte di loro alla prima competizione in assoluto): oltre 60 partecipanti al quarto Trofeo "Saranno Famosi" e la Roller Vallebelbo si è difesa benissimo. Da sottolineare lo splendido risultato della più piccola del gruppo, Elisa Ferrari (classe 2010) che si aggiudica la medaglia d'oro con un punteggio altissimo!Anche per Susanna Clotilde Roveglia (classe 2005) primo posto conquistato. Buoni risultati anche per Gaia Vittoria Torello (classe 2009) 4° classificata, Alice Ferrua (classe 2005) 4° classificata e Cristina Costa (classe 2004) 4° classificata. Ottavo posto per Camilla Brando (classe 2008) e quinta piazza per Sara Montepeloso (classe 2004). Gare concluse con successo per questo gruppo che ora si preparerà per la buona riuscita del saggio societario conclusivo che si terrà il 13 giugno ad Incisa Scapaccino. Complimenti!!

 

Regionali UISP conclusi per Giulia Pavia e Chiara Marchelli

29 aprile, 1 maggio 2017

 

Lungo weekend di gare per le pattinatrici Roller Vallebelbo, nello specifico per Chiara Marchelli e Giulia Pavia, che si sono confrontate con le atlete di diverse società della regione ai Campionati Regionali UISP.

Chiara, il 29 aprile a Castelletto D'Orba, nella categoria Azzurri Giovani, ha portato a termine una gara non brillante, con qualche errore di troppo che comunque l'ha portata ad un buon risultato, conquistando un bronzo regionale. Il primo maggio invece è stata la volta di Giulia Pavia che ha gareggiato in entrambe le specialità (obbligatori e libero) al Palameridiana di Settime. Per quanto riguarda gli esercizi obbligatori Giulia ha portato a termine una buona gara classificandosi in ottava posizione nella categoria Allievi UISP Debuttanti. Per specialità libero 20esimo piazzamento nella categoria F5 A. 

 

15 atlete Roller Vallebelbo al Trofeo UISP!

25, aprile 2017

 

Si è svolto ieri, 25 aprile, nel Pattinodromo di Novi Ligure, il IV° Trofeo Promozionale UISP che ha visto protagoniste ben 15 atlete della nostra società. Tutte hanno pattinato al meglio delle loro possibilità ottenendo così degli ottimi risultati:

- Anna Laura Rolando (classe 2011) 7° nella cat. CUCCIOLI ​

- Arianna Pavia (classe 2010) 1° classificata nella cat. PULCINI A (con un ottimo punteggio fino al 6.0!)

- Maria Vittoria Rolando (classe 2009) 5° e Carolina Pagliano (classe 2009) 10° nella categoria PRIMI PASSI

- Giardullo Sofia (classe 2008) 9°, Demichelis Giorgia (classe 2007) 15° e Furnari Giada (classe 2007) 17° nella cat. A1

- Marafioti Sofia (classe 2007) 5° classificata (su 19 atlete), Pagliarino Giulia (classe 2007) 14°, Chiarle Francesca (classe 2009) 16° e Irudal Gaia (classe 2007) 18° nella categoria B1

- Dagna Sonia (classe 2006) 14° e Celeste Ameglio (classe 2006) 19° nella categoria B2

- Potente Irene (classe 2006) 1° classificata e Gaia Cervetti (classe 2006) 2° classificata nella categoria C1.

Complimenti davvero a tutte, che pur combattendo con le emozioni delle prime gare hanno svolto al meglio i loro programmi, ottenendo così dei buoni risultati e la grande soddisfazione dell'allenatrice (Noemi Mattina) che le ha portate in pista. Brave tutte!

 

Buon esordio delle nostre piccole atlete!!

22-23, aprile 2017

 

Si è concluso ieri a Cairo Montenotte il Trofeo Interregionale AICS dove han preso parte sei delle nostre piccole atlete (accompagnate dai tecnici Alessia Bissacco e Elisa Piana), tutte alla loro prima esperienza di gara davanti ai giudici e a tanto tanto pubblico.

Alla competizione hanno partecipato rispettivamente Elisa Ferrari (classe 2010, la più piccola del gruppo), Elisa Fidanza (classe 2008), Camilla Brando (classe 2009), Gaia Torello (classe 2009), Gloria Toso (classe 2007) e Susanna Roveglia (classe ). Con tanta emozione hanno portato a termine una bella gara, facendo tutte del loro meglio con grande soddisfazione da parte degli allenatori. Ancora complimenti!!!

 

Ottima prova per Chiara Marchelli

9, aprile 2017

 

Buonissima prestazione quella di Chiara Marchelli ieri al Palameridiana di Settime (AT) durante il Campionato Regionale federale FISR (nuova denominazione per la nostra federazione FIHP). Con un ottimo esercizio libero, Chiara si dimostra leader della categoria Divisione Nazionale C e, con una media di punteggio del 7.0, porta a casa la medaglia d'oro qualificandosi di diritto al Campionato Nazionale. Complimenti!!!

 

Al via la fase regionale

2, aprile 2017

 

Prima prova regionale della stagione per la Roller Vallebelbo che ha visto in gara a Novara, negli esercizi obbligatori, Giulia Pavia (per la categoria Allievi Regionali B) e Chiara Marchelli (Divisione Nazionale C).

Due errori nella boccola compromettono purtroppo la gara di Giulia Pavia che si piazza quindi in 13esima posizione.

Buona invece la prestazione di Chiara che, pur avendo eseguito due esercizi nuovi, riesce a conquistare la medaglia d'oro con una media di punteggio del 5.7,5.8. 

Il prossimo appuntamento (9 aprile a Settime) vedrà come protagonista sempre la Marchelli che cercerà di difendere il titolo regionale anche nella specialità del libero e della combinata. In bocca al lupo!!

 

Buona la prima!

25/26, marzo 2017

 

Ottima partenza di stagione per la Roller Vallebelbo al Palameridiana di Settime, in occasione del Campionato Provinciale 2017. Un complimento particolare va' alle più piccole del gruppo agonistico, Ilaria Potente e Lisa Cervetti (classe 2009) che alla loro prima esperienza importante si aggiudicano entrambe il podio per la categoria GIOVANISSIMI A nella specialità libero e combinata (rispettivamente prima e terza classificate). Un esordio con i fiocchi!!

Buona la prestazione di Francesca Di Pierro (classe 2008) che si aggiudica, per la categoria GIOVANISSIMI B, la sesta piazza nella combinata (quarta di libero e quinta di obbligatori), anche lei alla sua prima gara agonistica.

Altro podio importante nella categoria ESORDIENTI REGIONALI A dove Elisa Sconfienza (casse 2007) si aggiudica la medaglia d'oro nella specialità del libero, subito seguita da Alice Sconfienza (classe 2007), medaglia d'argento.

Nella categoria ESORDIENTI REGIONALI B buona la gara di Sara Dalbon (classe 2006) 4° classificata nella specialità libero. Qualche errorino di troppo per Debora Fiore (classe 2006), complice l'agitazione per la prima gara importante, ma comunque un'ottima quinta piazza.

Giulia Pavia (classe 2004), conquista la medaglia d'argento nella categoria ALLIEVI REGIONALI B per la specialità libero e la quarta posizione per quanto riguarda gli obbligatori.

Con una buona prova la "veterana" Chiara Marchelli (classe 1999) si aggiudica la medaglia d'oro nella categoria DIVISIONE NAZIONALE C per la specialità libero.

Archiviati questi campionati provinciali, attendiamo i prossimi appuntamenti a livello regionale. Molta soddisfazione quindi per atleti, allenatori e dirigenti della RollerVallebelbo, con l'augurio che possa proseguire al meglio delle possibilità tutta la stagione!COMPLIMENTI!

 

Prime gare per la Roller Vallebelbo

16, marzo 2017

 

Dopo un periodo di pausa per i nostri atleti della società, inizia la nuova stagione di gare ricca di appuntamenti! Primo importante step è il Campionato Provinciale che si svolgerà nella pista di Settime (AT) il 25,26 marzo. Vedremo gareggiare, nello specifico, Ilaria Potente e Lisa Cervetti (cat. Giovanissimi A), Francesca Di Pierro (cat. Giovanissimi B), Alice ed Elisa Sconfienza (cat. Esordienti Regionali A), Sara Dalbon e Debora Fiore (cat. Esordienti Regionali B), Giulia Pavia (Allievi Regionali B) e Chiara Marchelli (Divisione Nazionale C). Per quanto riguarda le specialità, le vedremo confrontarsi con gli altri atleti della provincia di Asti sia negli esercizi Obbligatori che nel Libero.

Non ci resta che augurare un grosso in bocca al lupo a tutti i nostri atleti, nell'attesa di ottimi risultati!!!

 

Piazza Ferraro n°10

14045 Incisa Scapaccino (AT)

 

Info societarie:

Tel: +39 333-8541316

       +39 339-6033430

Info web:

webinfo.rollervallebelbo@gmail.com

Sei il visitatore numero:

© 2023 by Roller Vallebelbo Pattinaggio

CONTATTACI:

SOSTIENICI:

Aiutaci a portare avanti il nostro progetto con una piccola donazione.

BASTA UN CLICK!

Proudly created by FLEA DESIGN