BENVENUTI  NELLA ROLLER VALLEBELBO PATTINAGGIO 

Saggio Natale 2018

Da settembre 2015 la società ha lasciato il nome di PGS Nicese Pattinaggio e ha abbracciato il nuovo percorso come Roller Vallebelbo Pattinaggio.

 

Questo cambiamento è dovuto al fatto che, in primo luogo, la società non fa più parte dell'ordine dei Salesiani.

Altro aspetto non di poca rilevanza, è che la sede societaria non risulta più essere a Nizza Monferrato (AT) ma si è spostata ad Incisa Scapaccino (AT) dove può sfruttare al meglio la struttura concessa dal comune Incisiano.

 

La nuova società non rinnega il passato: 

pur avendo cambiato nome e struttura, rimane sempre  la terza più vecchia di Italia.

 

Per noi è motivo di grande orgoglio e ci auguriamo che, questo doppio cambiamento, sia l'inizio di un nuovo e prosperoso percorso dove poter insegnare ad ogni allievo l'amore per questo magnifico sport.

 

La Società Oggi

 

Nelle loro parole atleti, allenatori, dirigenti dicono che il pattinaggio è armonia, linguaggio, sfida continua con se stessi, ma soprattutto è espressione gioiosa di voglia di vivere, di giocare e di stare insieme;

è soprattutto un modo vantaggioso di utilizzare il tempo libero, è tempo di svago e divertimento utile e costruttivo per la persona.

L’intera comunità sportiva è orgogliosa di quanto si sia realizzato per i giovani in questi anni attraverso l’intera attività agonistica e amatoriale  ma è anche consapevole di quanto ancora occorra e si possa concretizzare . L’impegno del direttivo sarà pertanto quello di predisporre e mantenere tutte le condizioni affinchè l’attività possa continuare ad essere di stimolo prezioso per la crescita di ciascun atleta e socio.

Questo è l’impegno che ciascun socio assicura all’associazione entrando a far parte del suo Consiglio direttivo e l’augurio di tutti è di avere forza e speranza sufficienti per poter mantenere gli impegni assunti e poter realizzare ciò in cui si crede.